CLICCA QUI per iscriverti alla nostra STUPENDA NEWSLETTER, per te subito il 10% di sconto!
CONSEGNA GRATUITA SOPRA 120€

Come vestirsi semplice ma elegante: tutti i consigli per valorizzare i tuoi outfit

Come vestirsi semplice ma elegante: tutti i consigli per valorizzare i tuoi outfit

Se fino a qualche tempo fa vestirsi eleganti significava aderire a rigidi protocolli, indossare abiti e corsetti scomodi, e soprattutto non si poteva sfuggire ai tacchi, ad oggi, ed aggiungiamo per fortuna, si può essere vestite in maniera chic restando semplici e dando spazio all’estro. 

Siamo infatti sempre meno inclini ad accettare definizioni univoche di ciò che è o non è elegante, a favore di una consapevolezza personale che possa farci sentire a nostro agio al di là delle influenze esterne.

Ciò è dovuto anche all’evolversi del ruolo della donna contemporanea, sempre più in movimento e bisognosa di adottare uno stile versatile, che sappia coniugare semplicità e glamour

Siamo perciò qui a fornire degli stimoli, più che dei veri e propri consigli, affinché ogni donna possa vestirsi semplice ma elegante, possa scoprire e ricreare uno stile easy, ma sofisticato, partendo proprio da sé stessa. 

Non sacrificate voi stesse sull’altare della moda 

È per prima cosa importante specificare che essere elegante non significa assorbire passivamente i dettami della moda, ma vuol dire creare un look personalizzato e unico, magari ispirandosi ad un elemento della moda del momento che piace in modo particolare.

Infatti, per avere uno stile spontaneo e non artefatto, bisogna dar voce ad un gusto personale, che sia sì ben pensato ed equilibrato, ma che vi possa far vivere al 100% il quotidiano sentendovi del tutto a vostro agio. 

Il risultato finale vi stupirà, perché sarete riuscite a creare un look semplice, ma con dei tocchi originali che vi rappresentano completamente.

 

vestirsi semplice ma elegante

Conoscere il proprio corpo 

Arrivando a considerare gli aspetti più concreti, è necessario ricordare che per sentirsi a proprio agio è ovviamente fondamentale conoscere le proprie forme.

Fortunatamente oggi non ci sono più tabù in termini di adeguatezza o meno di determinati abiti a determinate fisicità. Ognuna è infatti libera di scegliere il capo di abbigliamento che la ispira maggiormente.

L’importante è capire quali parti del vostro fisico volete valorizzare o minimizzare, in base a quello che vi fa star bene con voi stesse e anche all’occasione per la quale l’outfit è pensato. State certe che in questo modo risulterete spontanee e chic in ogni circostanza.

I classici intramontabili

Per vestire semplici ma eleganti ricordate che i capi d’abbigliamento classici possono essere degli alleati preziosi.

Optate per l’acquisto di abiti e capi perfetti per diverse occasioni, e con una nota di comfort anche nei tessuti, come ad esempio una camicetta di seta dai toni nude, un pantalone nero, un maglione di cashmere o un tubino nero

Questa è ovviamente una buona base di partenza a cui dovrete aggiungere dei tocchi unici e personalissimi. 

Ricordate di scegliere la qualità piuttosto che la quantità, investire in articoli di buona qualità realizzati con tessuti naturali è un buon presupposto per un armadio che durerà per anni.

I dettagli che fanno la differenza

Come già accennato, quando si elabora un outfit che deve essere semplice e elegante allo stesso tempo, è bene sapere equilibrare il tutto.

Se quindi avete optato per dei capi di abbigliamento piuttosto basici, potete sfoggiare un particolare da urlo che renderà il vostro look davvero originale.

Un gioiello elaborato, una cintura decorata, una borsa dal taglio particolare o una sciarpa dai colori sgargianti, sono questi gli elementi che parleranno della vostra personalità e del vostro gusto.

QUESTO BRAND PUÒ FARE AL CASO TUO



Cosa Cerchi?