CLICCA QUI per iscriverti alla nostra STUPENDA NEWSLETTER, per te subito il 10% di sconto!
CONSEGNA GRATUITA SOPRA 120€

Consigli per l'abbigliamento curvy: tutti i trucchi per valorizzare la sinuosità del tuo corpo

Consigli per l'abbigliamento curvy: tutti i trucchi per valorizzare la sinuosità del tuo corpo

Nell’ambito della bellezza, riconoscere che la diversità sia un elemento da celebrare e non da sminuire è qualcosa di relativamente recente. Soltanto da poco tempo infatti il mondo della moda, dalle passerelle alle riviste più blasonate, ha iniziato a diffondere l’immagine di modelli femminili che contrastano con gli ideali di perfezione e magrezza che hanno dominato le scene negli ultimi 30 anni.

Anche se siamo solo all’inizio e la strada da fare è ancora lunga, questo è un messaggio positivo per milioni di donne curvy, che si sono sentite sempre costrette a nascondere quelli che tutti consideravano difetti, e che faticavano a trovare abiti che rispecchiassero la propria personalità.

Chi ha detto infatti che le donne curvy debbano indossare soltanto camicioni informi e debbano escludere a priori fantasie colorate? Dobbiamo dimenticare queste regole antiquate e ricordare che stile ed eleganza non risiedono nella taglia bensì nel modo in cui un capo si indossa. 

Lo stile e l'eleganza non sono in alcun modo legati alla taglia dell'abbigliamento. Ci sono abiti alla moda per ogni forma del corpo che ti aiutano a mettere in risalto i lati migliori. Il punto essenziale dietro la moda curvy è che tu ti senta bene con quell’abbigliamento e con il tuo corpo.

Vediamo quindi insieme qualche consiglio per vestire con un abbigliamento curvy.

 

vestiti per fisico curvy

Presta attenzione al tuo benessere

Se non ti senti a tuo agio con certi capi di abbigliamento perché sono troppo corti, troppo attillati o troppo colorati per i tuoi gusti, allora non sforzarti di indossarli. Se ti senti completamente a tuo agio in un vestito, non lasciare che altre opinioni ti scoraggino.

Scegli la taglia giusta e il taglio giusto

Nascondere una presunta area problematica non significa necessariamente nasconderla sotto vari strati di vestiti. Per un abbigliamento curvy adatto alle tue forme, scegli tagli che lusinghino il tuo corpo invece di nasconderlo. Sperimenta con modelli e colori che si concentrino e valorizzino soprattutto le tue qualità.

QUESTO BRAND PUÒ FARE AL CASO TUO

 

Mostra le parti preferite del tuo corpo

Scopri quali aspetti della tua figura apprezzi di più: la vita stretta, i polsi sottili, i  polpacci ben modellati o una bella scollatura: usa i vestiti e gli accessori giusti e metti in risalto con orgoglio le parti preferite del tuo corpo.

Se ad esempio vuoi mettere in risalto un décolleté accattivante consigliamo gli abiti in stile impero, più aderenti nella zona del seno e più morbidi sull’addome. 

Nel caso in cui volessi esaltare il tuo girovita, puoi indossare una cintura chiara su una maglietta scura. I colori sono infatti degli ottimi alleati per un look perfetto, e delle tonalità che ti si addicono riescono a valorizzare il tuo corpo, ma anche il tuo volto.  

Un ultimo consiglio: mai sottovalutare il potere di un buon reggiseno! Può creare o distruggere un ensemble.

Non rinunciare a seguire la moda 

La moda non deve essere né una gabbia in cui sentirsi prigioniere, né qualcosa da cui scappare.

Se ad esempio ti senti attratta dalle nuances e dalle fantasie di tendenza, non avere paura di osare, anzi cerca di adattarle a te come meglio credi così da esprimere la tua personalità. 

Se hai sempre desiderato sperimentare look con colori vivaci ma ti sei sentita a disagio nell'attirare l'attenzione sulla tua figura, ora è il momento di fare il salto. Il trucco è mirare a un senso di armonia.

QUESTO BRAND PUÒ FARE AL CASO TUO

 

Non devi inoltre avere il timore di arricchire i tuoi outfit con accessori che possono sembrarti stravaganti, anzi proprio una borsa o un paio di scarpe che non avresti mai pensato di indossare potrebbero darti la giusta dose di fiducia e sicurezza.

Cosa Cerchi?