fbpx

Our Blog

Vieni a scoprire la nostra selezione di capi ricercati e di alta qualità provenienti da piccole aziende artigianali che cerchiamo in giro per il mondo.

La moda non esiste solo negli abiti

“La moda non esiste solo negli abiti, la moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee e con quello che succede”

Come affermava Coco Chanel, la moda non è solo nei vestiti, ma è nel cielo, nell’aria, nelle metro, la moda è ovunque. La moda va capita e saputa interpretare. Soprattutto nel Paese in cui la moda è nata, si è affermata e continua a vivere.

Il percorso di Coco Chanel parte da preziosi capi degli anni Venti e Trenta, raramente esposti al pubblico. Subito emerge la carica innovativa diChanel: linee essenziali, materiali fluidi, look androgino e tagli sartoriali. Elementi fino a quel momento appannaggio maschile, che fanno irruzione nel guardaroba femminile della Belle Epoque, pieno di rigidi corpini e pesanti sottogonne. A dare un tocco di frivolezza, ci pensano le sorprendenti creazioni di bigiotteria che Coco amava abbinare ai suoi look: pendenti e orecchini realizzati in metallo e pietre semi preziose, che la stilista indossava insieme a gioielli veri, in un ironico e originale mix tra “alto e basso”, ancora oggi di grande tendenza.

Non vi sembra, guardandovi intorno, che ci sia qualche similitudine con i nostri giorni?

Poi ho aperto la mia "piccola bottega di stile"
Lo stile classico non muore mai

Lascia un commento